martedì 22 maggio 2012
Us Airways 787
Da "Il Corriere della Sera online - ed. 22.05.2012"
Un volo della Us Airways da Parigi a Charlotte, in Carolina del Nord, è stato dirottato dalle autorità all'aeroporto di Bangor, nel Maine (a quasi 1.500 km di distanza) per il «comportamento sospetto» di un passeggero. Lo ha annunciato la Tsa, l'Amministrazione della sicurezza nei trasporti americana. Bangor è l'aeroporto internazionale più vicino alle rotte d'ingresso dall'Europa e per questo è particolarmente attrezzato per i voli deviati per cause meccaniche, emergenze mediche o di comportamento dei passeggeri.
IL PASSEGGERO SOSPETTO - Il volo 787, con 179 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio a bordo, è atterrato in sicurezza. «La Tsa ha ricevuto un rapporto su un passeggero che mostrava un comportamento sospetto durante il volo. Per uno scrupolo di sicurezza il volo è stato dirottato a Bangor dove è stato accolto dalle forze dell'ordine». Il volo è atterrato nel Maine intorno a mezzogiorno, ora locale (le 18 in italia) dopo esser stato scortato da due caccia F15 della Difesa americana.
L'ORDIGNO IMPIANTATO - Una persona «informata dell'incidente» che ha chiesto di mantenere l'anonimato ha rivelato all'agenzia Ap che una passeggera francese di origini camerunensi aveva annunciato con un bigliettino passato a una hostess «di avere un ordigno impiantato chirurgicamente». Il volo è poi ripartito da Bangor per la destinazione originale dopo che la donna è stata presa sotto custodia. Secondo un altro passeggero, un medico avrebbe visitato la donna senza trovare cicatrici.
Link all'articolo originale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento