domenica 3 giugno 2012
Ghana - Allied Cargo
Almeno 10 persone sono morte in seguito all’incidente aereo avvenuto vicino all’aeroporto internazionale di Kotoka, ad Accra, capitale del Ghana. Lo rendono noto fonti dei vigili del fuoco e della polizia. Secondo le prime notizie sulla meccanica dell’incidente, il velivolo, un cargo della Allied Cargo (ma questo dato è in attesa di conferma), in fase di atterraggio ha mancato la pista, sfondato la recinzione finendo su una strada, dove ha travolto un minibus e alcune auto.
EQUIPAGGIO FERITO - Sul veicolo viaggiavano 10 persone, tutte morte, mentre i 4 membri dell’equipaggio sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Accra. La zona è stata rapidamente isolata da polizia e militari: l’area dell’incidente si trova vicino allo stadio El-Wak , dove i musulmani locali si radunano prima di intraprendere il viaggio alla Mecca, il pellegrinaggio che ogni buon musulmano è tenuto a compiere almeno una volta nella vita.
Dal "Corriere della sera" del 3 giugno 2012
http://www.corriere.it/esteri/12_giugno_03/ghana-aereo-in-decollo-travolge-automezzi-dieci-morti_aa28c104-ad04-11e1-9fc1-b5e83ca3680b.shtml
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento